Senza titolo-4

CALCIO FEMMINILE TABIAGO

UN SOGNO DIVENTATO REALTA'

Ecco come tutto è iniziato

Nel 2010 nasce, dal desiderio di alcune ragazze l’A.S.D. Femminile Bosisio Parini.
Si parte con una squadra che milita nel Campionato C.S.I. ed una in F.I.G.C. Serie D Lombardia.
I successi non tardano ad arrivare e già nel 2011 viene vinto il campionato Serie D e si accede di diritto alla Serie C.
La Società capisce che i successi devono essere coltivati fin dalle squadre giovanili…
Nel 2012 nasce la prima Squadra di Pulcine a cui l’anno successivo si aggiunge anche una Squadra di Esordienti.
Nel frattempo matura l’idea di trovare una sede ed un campo che possano essere sentiti propri con la consapevolezza che nel giro di pochi anni si cresca di numero di squadre, di atlete e di persone che ruotano intorno alla Società.
Nasce così nel 2014 l’A.C.D. Calcio Femminile Tabiago con sede a Tabiago frazione di Nibionno.
Una delle ambizioni che la Società si pone è quella di diventare un punto di riferimento sia a livello provinciale che a livello regionale, per poter competere con le blasonate realtà sportive del calcio femminile.
Nel 2018 l’A.C.D. Calcio Femminile Tabiago viene selezionata dalla F.C. Internazionale come base per la crescita dei giovani attraverso il progetto IGP

Questa collaborazione è un’altra mattonella aggiunta al percorso di sviluppo sportivo e umano che la Società si è posta tra i suoi obiettivi primari.
Per Noi vincere non vuol dire semplicemente tre punti, ma vedere le nostre ragazze raggiungere il successo con il sorriso e l’entusiasmo, rispettando i valori sociali, etici e sportivi, che portano ad una crescita dentro e fuori dal campo, con la consapevolezza dei propri mezzi e la volontà di arrivare in alto.