Social

La Foto

IMG 20180226 WA0076

La foto della settimana.
26 febbraio 2018

SPONSOR

Progetto e Valori

L'Associazione Calcio Femminile Tabiago è l'unica società calcistica del territorio (provincia di Lecco) interamente al femminile dotata di un proprio settore giovanile in continua crescita.

Obiettivo della nostra società è quello di promuovere il calcio femminile in provincia di Lecco e non solo, offrendo la possibilità a bambine e ragazze di praticare lo sport condividendo questa passione con le loro coetanee.

Crediamo che lo sport sia determinante e fondamentale per la crescita delle nostre bambine e ragazze, pertanto è nostra prerogativa mettere a completa disposizione la nostra esperienza, le attrezzature ed un personale qualificato per trasmettere quei valori fondamentali nella quotidianità: il RISPETTO, l'ONESTA', lo SPIRITO DI SACRIFICO, l'EDUCAZIONE ed il SAPERSI RELAZIONARE in un gruppo.

Ci piace l'idea che le nostre squadre siano viste agli occhi dei tanti come un ESEMPIO POSITIVO, sia nello sport che nella regolare quotidianità famigliare e scolastica. Poniamo quindi la massima attenzione ad ogni atleta permettendole di trovare un ambiente sereno ed accogliente, dove possa crescere ed imparare a relazionarsi sotto ogni aspetto.

L'Associazione Calcio Femminile Tabiago è una grande famiglia dove ogni atleta, genitore e simpatizzante si deve sentire parte integrante.

Spesso ci vengono poste le seguenti domande a cui noi rispondiamo nel seguente modo:

Il calcio è uno sport per soli ragazzi?

Il calcio è uno sport fantastico indicato anche per le ragazze. Coordinazione, tattica, intelligenza non sono prerogative solo maschili.

Giocando a calcio la ragazza si irrobustisce?

Il fatto di avere uno sviluppo maggiore in certe parti del corpo è un fattore fisiologico. Fare sport fa solo bene. Due allenamenti alla settimana non potenziano eccessivamente la muscolatura, ma permettono di mantenere una corretta forma fisica.

La mia ragazza è molto timida...

Il calcio come sport di squadra aiuta a vincere le proprie insicurezze. Si entra subito in sintonia con le compagne di squadra instaurando un bellissimo legame di amicizia che spesso si trascina anche fuori dal campo.

Mia figlia gioca a calcio in una squadra maschile, per quale motivo dovrei spostarla e fare sacrifici?

Tutto stà nella differenza tra giocare a calcio oppure disputare una partita. Sono due cose differenti. In una squadra con ragazzi si gioca solo la partita. In una realtà di calcio femminile condividi lo spogliatoio e la partita potendo gioire insieme alle proprie compagne di squadra.

Ma poi verrò a giocare quando non potrò più giocare con i ragazzi...

Se dai l'opportunità a tua figlia di condividere un'esperienza così, capirai che è meglio iniziare fin dagli esordi in una società di calcio femminile.

Perchè scegliere una società come la vostra?

Perchè la nostra è una realtà a misura d'uomo. Ogni persona è conosciuta e seguita personalmente da tutto lo staff. L'aspetto tecnico viene dopo l'aspetto umano. Nella nostra realtà hai la possibilità di divertirti, imparare, di crescere...fino alla nostra Prima Squadra.

A che età conviene iniziare?

Il calcio femminile può essere consigliato fin dai 7 / 8 anni d'età. Si impara per gradi, dalle semplici attività di coordinazione fino ad imparare ed affinare la tecnica.

Come posso capire se mia figlia è predisposta per il calcio femminile?

Il calcio femminile è una passione che nasce da dentro. la ragazza vive così intensamente il calcio che fin dai primi anni di vita si diverte con un pallone, ha sempre una palla tra i piedi, che sia di gomma, di cuoio ecc... ha bisogno di avere sempre un contatto fisico tra i piedi e la palla, che deve padroneggiare e dominare.

Ora che mi avete convinto, cosa posso fare?

Contattaci ai seguenti numeri (366 6596696 oppure oppure invia una mail all'indirizzo : info@calciofemminiletabiago.com e chiedi di poter far provare alla bambina / ragazza un'allenamento oppure partecipa ad uno dei nostri Open Day.

E se voglio iscrivere mia figlia?

Le iscrizioni sono aperte praticamente tutto l'anno....Cosa aspetti!!!...Ti aspettiamo!!!...Abbiamo bisogno anche di TE per far crescere questa fantastica realtà.